Opificio Fred in tour
Se ci seguite sui social avete sicuramente notato che nell’ultimo mese Fred e la nostra Brand Ambassador Elena Romanelli hanno girato l’Italia e l’America portando in alto il nome del brand.
Tappa dopo tappa hanno fatto assaggiare e scoprire gli spirts Fred Jerbis e liquori Fred Alkemil, interagendo e conoscendo nuove persone appassionate di questo fantastico mondo del beverage e della mixology.
Quello che facciamo in Opificio Fred con passione, studio e dedizione non è altro che è esaltare il patrimonio botanico del nostro territorio, raccontando al mondo l’autenticità del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia. Piano piano stiamo facendo conoscere Polcenigo, annoverato come uno dei Borghi più Belli d’Italia ma piccolo borgo della pedemontana friulana, nel mondo!
Queste sono state le tappe del nostro tour italiano, tra fiere, eventi e mastercalss:
- Bar To Be, Sicilia
- Barnext, Padova
- Evento in Masseria Cuturi, la culla del Primitivo di Manduria, Puglia
- Tasting Day, Torino
Dal 12 al 25 settembre scorso la nostra Ambassador è stata impegnata in un fantastico tour a stelle e strisce. È sempre una grande emozione vedere le nostre bottiglie nei migliori locali e bar degli Stati Uniti d’America: un grande successo per prodotti artigianali come i nostri.
Queste sono state tappe del nostro tour americano in collaborazione con Oliver Mc
Crum Wines and Spirtis:
- Minneapolis: “Minny” è la città dei laghi, dello sport e anche di Fred Jerbis
perché presente in molti locali della città.
- Chicago: windy City, una delle metropoli più grandi degli Stati Uniti. Culla del blues, rinomata per la sua vita notturna e il divertimento.
- Kansas City, nel Missouri, dove è facilissimo ordinare cocktail realizzati con
Amaro16 e Fernet25 Fred Jerbis.
- Saint Louis: qui abbiamo partecipato al GinWorld, il più grande festival del Gin
degli Stati Uniti.
- New Orleans: la Big Easy. È una città che non ha eguali: un parco divertimenti a cielo aperto. Musicisti in ogni locale, artisti di strada, personaggi dall’abbigliamento insolito e un cibo che è un mix di più culture.
- Atlanta: qui si è concluso il nostro tour con un grande evento di presentazione di tutta la linea degli spirits Fred Jerbis.
Rientrati dall’America siamo subito partiti per Berlino, dove abbiamo partecipato al Bar Convent Berlin, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo del bar & beverage. Qui il nostro Export Manager Giovanni Mattia Pianca ha presentato la linea Fred Alkemil, la gamma di liquori pensata per i professionisti della mixology.
Alkemil come Alchemilla, la pianta amata dagli alchimisti che utilizzavano la rugiada che si depositava sulla superficie delle foglie per ricercare la Pietra Filosofale e per preparare l’Elisir di lunga vita. Come ai tempi antichi, anche oggi Fred realizza i suoi prodotti artigianalmente, con botaniche friulane e in quantità limitata, seguendoun’antica ricetta del XIX secolo.
La nuova linea di liquori Fred Alkemil è composta dal Curaçao Imperiale, Rosolio Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes. Proprio in questi giorni siamo a Genova alla Borsa del turismo e del Food& Drink con il progetto Opus Loci, dove insieme ad altre imprese friulane, presentiamo dei tour che uniscono storia e enogastronomia rappresentando i Siti Unesco. Noi, ovviamente rappresentiamo Polcenigo con Palù di Livenza.
Curiosi di conoscere le prossime tappe?