Rispetto
La natura non ci chiede nulla, solo rispetto
Opificio Fred lavora per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Tutti le botaniche e le erbe utilizzate da Fred per la creazione degli spirits e dei distillati sono di altissima qualità e la produzione è sostenibile.
Responsabilità
Garantiamo un futuro sostenibile
Le piante vengono coltivate da Fred personalmente in Friuli o provengono da piccoli produttori italiani che agiscono in modo responsabile e garantiscono un futuro sostenibile agli agricoltori, alle loro comunità e all'ambiente.
Artigianalità
100% Made in Friuli
I prodotti della linea Opificio Fred sono artigianali, bio, ecosostenibili, no waste ed eco-friendly. Le botaniche vengono essiccate, macerate e distillate in corrente di vapore, senza l’aggiunta di coloranti o di altre sostanze chimiche.
Opificio Fred e Ambiente
Le bottiglie sono realizzate in vetro riciclato e gli imballaggi sono in cartone riciclato all’80%. I tappi sono in faggio naturale realizzati con polimeri da fonte rinnovabili riduciamo così la carbon footprint e l'impatto sull'ambiente alla fine del loro ciclo di vita.
Rispettiamo e tuteliamo il nostro Pianeta perché, ricordiamoci, è l’unico che abbiamo!
Energia rinnovabile e risparmio di CO2
L'energia che utilizziamo per produrre i nostri distillati e liquori arriva da fonti rinnovabili e non utilizziamo combustibili fossili. Ogni anno in Opificio Fred risparmiamo circa 5.000 Kg di CO2, il nostro piccolo contributo per ridurre le emissioni e continuare il nostro percorso verso la sostenibilità ambientale: riducendo gli sprechi e aumentando l'efficienza.