Vai ai contenuti

Attenzione: spedizioni sospese fino al 22 giugno

Un gusto internazionale dal cuore tutto italiano

Fred Jerbis porta nel mondo il connubio tra passato e futuro, con sapori che nascono dalla passione per il proprio territorio e i sapienti gesti artigiani di un tempo che rivivono ogni giorno nell’Opificio Fred di Polcenigo, nel cuore del Friuli.

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellente cucina, il vino e i liquori. Essere un ambasciatore del gusto italiano di liquori nel mondo significa portare avanti la tradizione e la storia del nostro paese, promuovendo l'eccellenza e la qualità dei nostri prodotti a livello internazionale. Una tradizione antica che a Polcenigo, in provincia di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia, era conservata in un antico erbario del 1946 su cui Federico Cremasco iniziò a sperimentare e a lavorare. Il risultato è Opificio Fred, l’azienda specializzata, con la linea Fred Jerbis, nella produzione di spirit artigianali italiani.

Del resto, i liquori italiani sono una parte integrante della nostra cultura e tradizione e rappresentano l'arte e la maestria degli artigiani che li producono. Erborista di giorno e alchimista di notte, Federico è il custode di una storia unica come le sue creazioni dal gusto distintivo e inimitabile.

La diffusione dei nostri prodotti all'estero aiuta a far conoscere la nostra cultura e la nostra identità e a promuovere il Made in Italy a livello mondiale. Essere un ambasciatore del gusto italiano di liquori è quindi un compito importante e significativo. Non solo promuove la nostra cultura e la nostra identità, ma aiuta anche a diffondere gli standard di qualità e sicurezza alimentare per i liquori italiani in tutto il mondo. In questo modo, possiamo continuare a promuovere la tradizione e la storia del nostro paese e a far conoscere l'eccellenza dei nostri prodotti a livello internazionale.

Quando si assapora un Gin 43, un Vermut 25 o un Bitter 34, il trittico liquoroso della linea Fred Jerbis, piuttosto che i nuovi spirit Gin 7 Acacia Barrel, Fernet 25 Chestnut Barrel, Vermut 16 Cherry Barrel o la nuova linea di liquori Fred Alkemil composta da Curaçao Imperiale, Rosolio di Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes non si gusta soltanto un liquore o un cocktail, ma anche un territorio, una storia e una cultura antiche, rinnovate dalla creatività di un innovatore come Federico, capace di unire lo studio della tradizione alla voglia di sperimentare, di progettare da una nuova prospettiva per creare qualcosa di originale e inedito. 

Opificio Fred è citato in questi libri:

Gineria Applicata

"Gingegneria Applicata" e un progetto che nasce con l'ambizione di offrire al lettore una fotografia contemporanea, e quanto più completa possibile, del mondo dei Gin italiani. In un momento di profonda espansione dei Craft Spirits, Lorenzo Borgianni, celebre in rete come "Il Gingegnere", ci accompagna alla scoperta di storie coloniali e mediche, tra botaniche e spezie, territori e amicizie, tradizioni e rivoluzioni, con l'obiettivo di identificare 100 imperdibili Gin che caratterizzano il nostro Paese da nord a sud, senza dimenticare le isole. Ad affiancarlo in questo viaggio, le penne di due giornalisti di settore, Federico Silvio Bellanca e Giacomo Iacobellis, oltre alle illustrazioni di TheAnimismus. Un libro da leggere tutto in un sorso, oppure da assaporare una pagina alla volta, proprio come un gin tonic.

Acquista ora

Anthologin

Un libro che nasce da un incontro fortunato, quello fra Samuele Ambrosi, pluripremiato barman internazionale di grande esperienza e dal curriculum sfavillante, Maurizio Maestrelli, apprezzato giornalista e autore di volumi sulla birra e sul mondo degli alcolici in generale, e Serena Conti, raffinata disegnatrice e designer dalle collaborazioni che vanno ben oltre gli italici confini.
Un libro che racconta tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall’immensa popolarità. Mai come oggi arrivata a vette impensabili. Una seduzione che va oltre i profumi e il sapore, oltre le caratteristiche tecniche e i sistemi di produzione. Alle sue spalle ci sono storie e aneddoti, vicende che ne hanno determinato la nascita o che hanno inciso sulla sua evoluzione, contaminazioni con la politica e l’economia e, ancora, episodi più circostanziati, ma non per questo meno affascinanti, legati a personaggi famosi, fossero questi scrittori, attori, registi, politici o chissà cos’altro. Ed è la conoscenza di questo “backstage” che rende ogni sorso di gin un’emozione e arricchisce l’armonia degli infiniti cocktail a cui dà vita. Rendersi conto di questo significa comprendere meglio le ragioni della vera e propria rinascita della mixology e del rinnovato interesse nei confronti del gin. Un distillato sul quale, oggi, avete tra le mani il libro definitivo.

Acquista ora

Libro Gingegneria Applicata 2.0 di Lorenzo Borgianni

Una sorta di “giro d’Italia” tra i migliori gin in circolazione: a tre anni dalla prima edizione, torna nelle librerie italiane Gingegneria Applicata 2.0 (ed, Il Forchettiere, 228 pag, 15 euro) dell’influencer Lorenzo Borgianni, conosciuto – e seguito, visti gli oltre 100mila followers su Instagram – come “Il Gingegnere”

Sconto del -15% per chi passa in negozio.

Acquista ora
Chiudi (esc)

Per aggiornamenti tecnici, le spedizioni saranno effettuate da lunedì 05 febbraio. Ci scusiamo per il disguido.

Hai almeno 18 anni?

Anche se i distillati e i liquori di Fred sono naturali e realizzati con botanici italiani coltivati ​​e raccolti a mano devi essere maggiorenne per consumare alcolici e per poter accedere a questo sito web (+18)

Cerca

Aggiunto al carrello